Il rispetto delle regole…

Lo Sport è il tempio del rispetto delle regole, in particolare il giuoco del calcio che per il grande impatto sociale è la metafora della vita: rispetto dell’avversario, saper accettare le decisioni arbitrali e la sconfitta, affrontare con dignità le avversità di tutti i giorni nelle sue innumerevoli sfaccettature.

Nel quotidiano il calcio esprime capacità di aggregare, di avvicinare i ceti sociali più diversi indipendentemente dalle proprie origini, di offrire pari opportunità.

Socializzare attraverso lo sport è una delle componenti educative oggi più attuali e formidabili, che avvicina giovani e adulti, uomini e donne in una vera amicizia che aiuta a fare gruppo e a superare solitudine ed incomprensioni, attraverso il dialogo, la solidarietà e la collaborazione (salvo alcune eccezioni che non confermano la regola).

Salutiamo con rinnovato entusiasmo la “rinascita” della squadra di calcio di Cadimare.

Un plauso e incoraggiamento ad Adriano Russo e la sua “squadra”.

Ricordando i fasti del passato, “le memorie” hanno fatto scuola, crediamo sia doveroso partecipare alla costruzione di questa realtà associativa, affinché il frutto del lavoro, patrimonio di tutti noi, non venga disperso. Giuseppe Meola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *