Quando Cadimare 2000 mosse i primi passi, sostenne fortemente l’aggregazione e la partecipazione dei cittadini favorendone la crescita.
Le molte adesioni e il grande consenso, dimostrarono che imboccammo la strada giusta.
Protagonista nella sua massima espressione fu il primo Presidente Antonio Logli, che ricordiamo con immutato affetto e riconoscenza a circa sette anni dalla scomparsa.
I soci fondatori furono i precursori del cambiamento, dediti in quel periodo ad uno straordinario impegno sul territorio; più la collaborazione è intensa maggiore sarà la coesione e la forza del gruppo soprattutto se gli sforzi di tutti convergono verso i stessi obiettivi. L’impegno prodotto, deve rappresentare più adeguatamente la posizione della maggioranza in coerenza con le azioni di vita quotidiana.
Grazie alla perseveranza e la tenacia di tante persone di buona volontà, oggi possiamo raccogliere i primi frutti. Dalle idee e buoni propositi ai fatti; il 30 Settembre u.s., nell’ambito della giornata “PULIAMO IL MONDO” organizzata da LEGAMBIENTE possiamo definire (senza esagerare) una giornata “STORICA” per il futuro della nostra tanto amata Borgata. Le Associazioni di Cadimare: i Dirigenti di SMS, Spiaggia Azzurra e Cadimare 2000 unitamente ai molti cittadini, hanno lavorato gomito a gomito condividendo le gioie e la fatica di un momento straordinario, dimostrando uno smisurato amore per la propria terra.
E’stato gratificante intensificare i rapporti e le relazioni interpersonali, avanti, non si torna più indietro. . .
Giuseppe Meola